Comune di Malnate
CENTRO GIOVANILE "la PORTINERIA
"

Malnate, Sabato 16 giugno festa di chiusura dell'intenso anno di attività del Centro Giovanile “La Portineria”
realtà di produzione e fruizione culturale in movimento.


“La Portineria” è un luogo dedicato ai giovani, offre loro uno spazio di incontro e di comunicazione dove possano realizzare progetti non come semplici fruitori, ma come protagonisti attivi, partecipando alla progettazione di uno spazio che chiama in causa la loro responsabilità, maturità e affidabilità. Da generico centro di aggregazione “La Portineria” ha via via delineato la sua forte identità di Centro Culturale con una serie rticolata e strutturatadi proposte che hanno avuto al acentro gli interessi e le passioni giovanili. La scelta si è rivelata vincente in questa stagione di attività e iniziative: quasi un migliaio di giovani hanno partecipato agli eventi proposti. Gruppi musicali, dj set, serate a tema, presentazioni di libri e tanto altro hanno scandito i venerdì sera dei ragazzi di Malnate e non solo.

 

Per festeggiare il successo di quest'anno di programmazione e per rinnovare l'appuntamento con il centro giovanile a settembre, La Portineria è lieta di invitarvi a: 
“Rimandati a settembre”
le offerte di fine stagione de “La Portineria”
Malnate, Area Spettacoli Parco Villa Braghenti – V.le Kennedy 2 -

h 19.00: Aperitivo musicale con dj set:
. Djackie
(britrock, elettronica)
.
Amatoriale from Varese (funky, soul, garage, indie)
. Jah Powa (reggae & da
ncehall)


h 21.30: “Jinkà Percussion Orchestra”
samba, funky, reggae, maracatù

Jinkà Percussion Orchestra è un’orchestra di 12 elementi ad alto contenuto percussivo che raccoglie musiciste e musicisti provenienti dalla musica etnica, dal rock-blues, dall’elettronica, dal jazz e dal post-rock. La band nasce a Milano agli inizi del 2004 su idea del percussionista Francesco Pitillo. L’intento è quello di accostare ritmi e percussioni tradizionali afro-brasiliane a strumenti come basso, chitarra, batteria, sezione fiati e voci. Il risultato è un melting-pot musicale decisamente poco tradizionale, frutto della collaborazione di svariate personalità creative. Dal samba urbano al funky, dal reggae al maracatù, dalla jungle al coco, dai ritmi del Candomblè ad atmosfere jazzy. Jinkà Percussion Orchestra presenta i brani contenuti nel loro disco d’esordio “Da Groove” con la nuova formazione in un live colorato, originale e adrenalinico. Nuovi ritmi e nuovi suoni dalla jungla della world-music Made in Italy. Good Vibrations al 100%!!!
Jinkà Percussion Orchestra una vera e propria orchestra diretta da Francesco Pitillo: in tutto 14 elementi, 8 dei quali percussionisti.Nel 2004 i Jinkà Percussion Orchestra pubblicano la compilation “Pubblico Domino” che raccoglie ben quattro gruppi tra i più significativi della scena percussiva di ispirazione brasiliana in Italia. Anchefunky, Fuzuè, Jinkà Percussion e Mitoka Samba. Quattro gruppi con le stesse radici musicali ma con stili ben differenti, insieme nella prima compilation del genere prodotta in Italia. Milano diventa cosi la capitale delle percussioni afrobrasiliane. Nel 2007 la svolta, “Da Groove” il disco d’esordio della band viene prodotto dall’etichetta LifeGate Music, costola discografica di LifeGate Radio. Un bel cd di moderna world music. Moderna perché il sound dei Jinkà Percussion Orchestra, benché rientri senza dubbio nella categoria “musica etnica”, è un miscuglio di tanti generi ottenuto affiancando ai ritmi afro e latino-americani il soul, il funk, il reggae e persino la drum’n’bass. I Jinkà Percussion Orchestra non contenti della loro abbondante line-up, per “Da Groove” hanno chiamato a raccolta svariati ospiti, da Daniele Sepe a Folco Orselli ad Amaury Cambuzat (Ulan Bator). Dal 2005 collaborano con l’agenzia di booking Saphary Deluxe con la quale organizzeranno il tour di presentazione dell’album d’esordio.

............................

FOTO

Enzo Michieletto -
Associazione Music-house

 

21 Giugno 2007 Serafina

Ciao a tutti sono Serafina, la cantante dei Jinkà, grazie mille per le foto, sono bellissime, volevo chiedervi se c'è la possibilità di averle o se semplicemente avete dei problemi se mettiamo sul nostro sito e myspace il link con le foto, che dite???

Grazie ancora

bacione

 

RE: energici Jinkà, vi spediremmo volentieri le foto MA non riusciamo più a metterci in contatto per sapere "dove". Attendiamo Vs. nuove - se mettete il link nel Vs. sito ne saremo felici! CIAO Enzo

Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.